SPRINT 2

Il progetto SPRINT 2Sistema di Protezione Interdisciplinare per la salute mentale di rifugiati e richiedenti asilo – ha il fine di rinforzare una strategia complessiva di sostegno alla presa in carico psicologica dei richiedenti asilo, titolari di protezione internazionale e sussidiaria e dei minori stranieri non accompagnati presenti sul territorio della regione Toscana.

Il progetto è realizzato da un’équipe pluridiscliplinare (psicologi, antropologi culturali, educatori professionali, mediatori linguisticoculturali e operatori legali), formata con una pluriennale esperienza clinica, di intervento e di ricerca nel campo della salute mentale dei migranti forzati. Il progetto prevede un livello organizzativo regionale ed uno locale.

La cooperativa Odissea si occupa del coordinamento e della realizzazione delle azioni nell’Area toscana nord ovest. Sono realizzati interventi specifici di assistenza per la cura delle vittime di tortura, violenza politica, tratta a scopo di sfruttamento sessuale e lavorativo e problematiche psicopatologiche caratterizzate culturalmente.

DANIELE STEFANELLI
DANIELE STEFANELLI
COORDINATORE DEL PROGETTO

DONA IL TUO 5 x 1000 A ODISSEA

INDICA LA PARTITA IVA 02095140469 SULLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

COME USEREMO IL TUO 5 x 1000

Abbiamo molti progetti attivi nella provincia di Lucca, puoi vederli nella sezione progetti